I movimenti del mercato

trading_blog_2Sapere dove sta andando il mercato, perché sta andando in una direzione invece che in un’altra, è una delle domande che assilla maggiormente i traders.Per trovare delle indicazioni può essere utile osservare i dettagli dei movimenti del mercato al fine di capire che cosa sta succedendo e come trarne profitto.

 

Ecco qualche esempio: quando si opera in day trading é buona norma guardare attentamente come sono i ticks. Se il mercato ha una dinamica a balzi, probabilmente i grossi fondi d’investimento tentano di gestire il mercato verso l’alto o verso il basso.

 

 

Se i ticks sono veloci, potrebbe essere un segnale dell’inizio di un movimento importante, se invece i prezzi si muovono solo di pochi ticks in una direzione, e poi ritracciano, questo ci suggerisce che gli scalper stanno dominando le negoziazioni.

 

Nel caso in cui si operi in position trading, é utile considerare la volatilità e l’oscillazione della quotazione ponderata con il tempo, mi spiego: un mercato che scende di 4 figure in due giorni, e poi impiega quattro giorni per recuperne 2, scenderà di nuovo,probabilmente al di sotto del precedente ribasso di 4 figure.

 

Appuntamento a domani su forexguida.com

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *