Diventare professionisti esperti gestendo il denaro altrui
Una volta acquisita una buona padronanza del trading valutario, nel momento in cui si è in grado di generare utili costanti per diverse settimane, mesi, anni, alcuni operatori gestiscono il denaro di altre persone;
in alcuni casi si tratta solo dell’ambito familiare o della cerchia degli amici, in seguito si tenta in ambiti più estesi. Di fatto, guadagnare una commissione mensile continuando ad eseguire operazioni di trading come da abitudine, può essere una prospettiva molto stimolante, un salto di qualità della propria professionalità maturata nel tempo.
Esistono piattaforme di brokers che sono dotate di funzioni particolari create per i gestori di fondi, che permettono di eseguire molteplici operazioni di trading per diversi account. A seconda della propria residenza, si devono considerare le diverse implicazioni legali e fiscali, ma il tutto può rivelarsi molto appagante per se stessi e per i potenziali futuri clienti, concretizzando e finalizzando ulteriormente la meta finale della vostra attività di trading.
In sostanza, vi sono tanti modi per fare profitti sui mercati fx; imparare da sé può richiedere molto tempo prima di incassare del denaro, ma può essere molto gratificante; d’altro canto, affidare i propri soldi alla gestione di un trade manager (gestore di scambi) vi permetterà di ottenere risultati con meno fatica.
Appuntamento a domani su forexguida.com