3 regole per fare trading in modo professionale

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 29-06-2015 18:50

Il trading online sta diventando sempre di più una delle attività preferite dagli utenti, il motivo è presto detto: grazie al trading online hai la possibilità di ottenere dei guadagni davvero rilevanti, anche se sei alle prime armi.

Sino a qualche anno fa l’attività di trading era semi sconosciuta agli utenti, è solo da poco, grazie ai social network ed i portali di informazione, che il trading, da attività riservata esclusivamente agli addetti ai lavori, è diventato per alcuni un vero e proprio lavoro, mentre per altri un semplice modo per divertirsi investendo nei mercati finanziari, magari ottenendo dei guadagni interessanti.

In questa guida, che speriamo ti sia utile, vogliamo darti l’opportunità di poter sfruttare anche tu i mercati finanziari, anche se non hai alcuna esperienza, ti basterà infatti seguire delle semplici regole, vediamole insieme.

Regole per fare trading online come un professionista

leverage

Andiamo al sodo e vediamo quali sono le regole per poter fare trading online in modo professionale, evitando perdite che nella fase iniziale potrebbero compromettere la tua voglia di fare.

Regola numero 1: impara le basi del trading

Il trading non è un’attività che va presa alla leggera, devi infatti comprendere cosa c’è dietro al mercato ed investire solo su movimenti di prezzo che potrebbero dare un buon guadagno a fronte di un rischio minimo. Le basi del trading sono le tue fondamenta, senza non andrai molto lontano, ma se riesci a costruirti una base di conoscenze forte, allora il resto della strada sarà in discesa.

Puoi acquisire le basi del trading online scaricando la nostra guida gratuita al trading (link)

Regola numero 2: comincia con un conto di prova

Il conto demo è un conto in cui hai la possibilità di fare simulazione, il che ti permette di testare le tue strategie e comprendere il mercato in modo più approfondito. I broker ti offrono gratuitamente gli account demo, non ti resta che scegliere il broker che fa al caso tuo.

Regola numero 3: poni attenzione alla scelta del broker

Arriviamo alla terza regola, che risulta essere davvero molto importante, soprattutto quando sei pronto a cominciare ad investire e guadagnare con il trading online. La scelta del broker è fondamentale, non tutti i broker sono uguali, pertanto devi scegliere il broker che soddisfa maggiormente le tue esigenze di trading.

Abbiamo creato una sezione dedicata ai migliori broker online, consultala e leggi le recensioni per fare la scelta giusta. Visita: broker online

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.