Fare trading sfruttando le inversioni di tendenza

Pubblicato da Alfredo -

Alcuni dicono che fare trading sia un’arte, altri affermano che fare trading non sia per tutti, altri ancora dicono che per fare trading si deve fare esperienza, tanta ma tanta esperienza. Cosa ci sia di vero in tutte queste affermazioni sembra essere la vera domanda da porsi, ma in definitiva, se ci sono persone che fanno trading significa che la possibilità di guadagnare c’è altrimenti il trading non esisterebbe.

Resta quindi da chiederai come poter cominciare a fare trading e come poter riuscire in tempo utile a conseguire dei guadagni rispettabili. Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, ma una cosa è certa: se si vuole fare trading online bisogna prima di tutto imparare l’analisi tecnica.

L’analisi tecnica è sostanzialmente l’analisi dei grafici di prezzo, questa disciplina insegna ad analizzare il prezzo secondo determinate variabili e leggi che risultano essere statisticamente valide. Nell’analisi del prezzo va considerato anche il fattore emotivo, che risulta essere una delle variabili che non si possono eliminare. Il fattore emotivo si riduce attraverso l’utilizzo metodico di una strategia di trading di successo che va scrupolosamente seguita anche quando questa porta ad una serie consecutiva di perdite.

LA MIGLIORE STRATEGIA É QUELLA CHE SEGUE IL TREND

Tutte le strategie che seguono le tendenze sono strategie che, alla lunga, funzionano e portano guadagni al trader. Le strategie che invece non seguono il Trend risultano essere inutili e molto pericolose perché giocano più sul caso che sulla statistica.

Una tendenza di prezzo va ritenuta valida sino a che questa non presenta dei chiari segnali di inversione. L’inversione di tendenza é un segnale di entrata a mercato molto ma molto forte, anche se non si verifica spesso se si osservano tendenze di medio periodo.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.