Corso di analisi tecnica: il meccanismo anticipatore del mercato

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica?In più anche segnali di Trading Gratis.Clicca qui
Avrai sicuramente sentito, soprattutto in questo periodo di profonda crisi, che il mercato sconta determinati avvenimenti. Molte volte si tende a prendere sotto gamba questa parole: ” scontare ” e la si mette tra le classiche parole economico-politiche il cui significato sarebbe complesso da capire, quindi, meglio non sforzarci.
La questione invece diventa di primaria importanza per un trader, infatti, se il mercato sconta una notizia e il trader non lo sa o non lo ha ancora capito, rischia di perdere molti soldi.

Corso di analisi tecnica: il meccanismo anticipatore del mercato
Ci sono due modi di operare sul mercato, uno è quello di seguire l’analisi tecnica e l’altro è quello di affidarsi all’analisi fondamentale. I due approcci sono di natura differente, come differenti sono le valutazioni che il trader dovrà fare in base all’utilizzo o meno di una di queste due tecniche. Per chiarire il concetto e per capire cosa significa che una notizia è già stata scontata dal mercato basta pensare al mercato come una grande mente, le cui decisioni derivano da tantissimi altri cervelli che la compongono ( gli investitori ), quando questi prevedono l’esito di una data situazione economico politica imminente, allora effettueranno operazioni in base a tale previsione, perciò una possibile notizia macroeconomica può già aver modificato la tendenza di mercato ancor prima che questa venga resa pubblica.
Lascia un commento
Non ci sono ancora commenti
Puoi essere il primo a iniziare la conversazione