Vivere di trading: Il trading è un atteggiamento mentale

Pubblicato da Luca M -

 

 
Vivere di trading: Molti si chiedono se sia possibile vivere di trading, la domanda, molto ingenua, ha una sola e semplice risposta: SÌ.
Il trading è un vero e proprio lavoro, ma per poter vivere di trading, oltre al capitale, ci vuole professionalità, bisogna conoscere il mestiere e, soprattutto, bisogna avere un atteggiamento mentale da trader.
 
È stato dimostrato che i trader di successo non possiedono capacità cerebrali fuori dal comune, quindi, potenzialmente, tutti possono diventare trader. Ho analizzato interviste fatte ai più grandi trader del mondo e ciò che ne è venuto fuori è qualcosa di molto prezioso. Innanzitutto quasi tutti i grandi trader hanno iniziato la loro carriera perdendo denaro, ma tutti poi sono riusciti a trasformare questa prima sconfitta in una occasione per riflettere sull’errore.
 
Vivere di trading: I ” segreti ” dei grandi trader sono sempre gli stessi: tagliare le perdite, seguire il trend, avere un atteggiamento distaccato, essere disciplinati. 
Non vi sono trucchi, i grandi trader sono solo molto disciplinati e hanno una precisa e dettagliata strategia operativa. È proprio questa strategia operativa che gli consente di guadagnare costantemente, infatti, prima di intraprendere qualunque tipo di investimento è necessario avere un buon trading system, ossia, una strategia di trading basata sull’analisi del mercato e sulle probabilità a favore della nostra previsione. 
 
Vivere di trading: Ciò che ha reso grandi i trader è stato proprio un atteggiamento mentale distaccato, una consapevolezza che una previsione sbagliata va subito corretta ed una perdita va tagliata. La disciplina è una delle qualità fondamentali del trading, senza questa non si può riuscire ad operare sul mercato con successo e, soprattutto, in modo duraturo.


Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.