Come guadagnare in borsa: seguire il trading system
Iniziamo con lo sfatare un luogo comune che la maggior parte dei siti, quelli che guadagnano dalle perdite degli utenti, afferma: guadagnare in borsa non è facile, anzi, perdere lo è. Per guadagnare serve studio e pratica, tanta pratica, e soprattutto bisogna farla con il conto demo. Ho letto in molti siti un consiglio veramente ignobile, ossia, quello di fare pratica, sin da subito, con il denaro reale, se lo fate perderete in un solo giorno, o in qualche ora, tutti i vostri soldi.
Come guadagnare in borsa: Si inizia sempre con un conto demo e si sperimentano tecniche di trading, si elabora poi un sistema di trading, meglio conosciuto come trading system, tale sistema va poi testato. Testare il sistema significa raccogliere i dati e confrontarli con un sistema migliore o peggiore. Una volta individuato il sistema migliore si inizia con il denaro reale, solo in questo modo si può guadagnare in borsa, in tutti gli altri modi si finisce solo per perdere ingenti somme di denaro.
Come guadagnare in borsa: I guadagni facili non esistono, tuttavia, un buon trader può guadagnare anche il 50-100% in un solo giorno, come però, se non si è razionali e metodici, si può perdere il 100% in qualche ora. Il trading, quindi, offre delle opportunità che vanno sfruttate, ma per farlo bisogna essere estremamente preparati, soprattutto dal punto di vista psicologico, non bisogna mai farsi prendere dall’euforia, come, allo stesso modo, farsi prendere dallo sconforto comprometterebbe i risultati.