Come guadagnare in borsa: seguire il trading system

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 22-06-2012 10:59

alt

 
Iniziamo con lo sfatare un luogo comune che la maggior parte dei siti, quelli che guadagnano dalle perdite degli utenti, afferma: guadagnare in borsa non è facile, anzi, perdere lo è. Per guadagnare serve studio e pratica, tanta pratica, e soprattutto bisogna farla con il conto demo. Ho letto in molti siti un consiglio veramente ignobile, ossia, quello di fare pratica, sin da subito, con il denaro reale, se lo fate perderete in un solo giorno, o in qualche ora, tutti i vostri soldi. 
 
Come guadagnare in borsa: Si inizia sempre con un conto demo e si sperimentano tecniche di trading, si elabora poi un sistema di trading, meglio conosciuto come trading system, tale sistema va poi testato. Testare il sistema significa raccogliere i dati e confrontarli con un sistema migliore o peggiore. Una volta individuato il sistema migliore si inizia con il denaro reale, solo in questo modo si può guadagnare in borsa, in tutti gli altri modi si finisce solo per perdere ingenti somme di denaro. 
 
Come guadagnare in borsa: I guadagni facili non esistono, tuttavia, un buon trader può guadagnare anche il 50-100% in un solo giorno, come però, se non si è razionali e metodici, si può perdere il 100% in qualche ora. Il trading, quindi, offre delle opportunità che vanno sfruttate, ma per farlo bisogna essere estremamente preparati, soprattutto dal punto di vista psicologico, non bisogna mai farsi prendere dall’euforia, come, allo stesso modo, farsi prendere dallo sconforto comprometterebbe i risultati.   


Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.