Chiusura contrastante per le borse europee

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 14-01-2013 20:14
 
 
Giornata burrascosa per la borsa di Milano che oggi perde lo 0,64% rendendo vani i guadagni ottenuti in mattinata. A pesare sui listini è Generali, che registra un forte ribasso. Ad incrementare le vendite sono stati poi i dati relativi alla produzione industriale, scesi del 7,6% su base annua e dell’1% su base mensile. A rendere la situazione negativa ci si mette anche New York, che registra oggi una flessione. 
 
NOTIZIE DA NEW YORK
 
Leggero ribasso per wall street in attesa del discorso del presidente della Fed, Ben Bernanke, discorso che tratterà di temi delicati quali la crisi e la risposta della politica economico-monetaria. A pesare sui listini ci pensa Apple, che risulta allarmarsi data la scarsità delle vendite del nuovo iPhone 5 che ha fatto registrare al nasdaq una flessione dello 0,57%.
 
COME SONO ANDATE LE BORSE EUROPEE
 
I listini del vecchio continente appaiono contrastanti, Madrid perde lo 0,35%; Londra chiude a -0,14%; Bruxelles in calo dello 0,17%. In rialzo troviamo invece Parigi, che chiude a +0,10%, mentre Francoforte guadagna lo 0,12%. 
 
CHIUSURA PIAZZA AFFARI
 
Per Piazza Affari una giornata da dimenticare: Ftse Mib in calo dello 0,64%, -0,58% per il Ftse All Share, lo spread invece si attesta a quota 260 punti base. 
A pesare sui listini troviamo Generali che perde il 3,09% dopo la presentazione della strategic review. 
Bene Fiat, che guadagna il 6,35% e Telecom che sale del 2,36%. 


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.