Notizie Flash: Samsung batte Apple nella vendita di smartphone

Pubblicato da Luca M -

 

alt

 

La notizia è ormai certa e conosciuta da tutti, o quasi, i leader mondiali del mercato degli smartphone sono Apple e Samsung. Sembra però che uno dei due abbia tagliato per primo il traguardo del primo trimestre.
 
Secondo Strategy Analytics la Samsung si aggiudica la performance migliore e batte, almeno secondo le statistiche, la casa di Cupertino. La Samsung si accaparra il 30% del mercato degli smartphone, quando solo nei primi mesi del 2011 si accontentava di una ” misera ” fetta del 12,2%. Un ascesa straordinaria che è stata possibile grazie ai 44,5 milioni di apparecchi venduti e un incremento di base annua del 253%.
 
E la seconda in classifica?
 
La Apple, nello stesso periodo, ha venduto 35,1 milioni di iPhone, guadagnandosi il 24,1% del mercato.
In sostanza le due aziende si portano a casa il 55% del mercato, lasciando ai ” competitor ” la restante parte: Nokia 8% e il restante 37% a Reserach in Motion, Lg, Htc, etc.
 
Ma si sa, bisogna sempre ascoltare le due campane ed ecco che da un’altra autorevole società di ricerca, la 

IHS iSuppli, arriva la notizia opposta, che vede invece Apple in vantaggio di 3 milioni di unità vendute: 35 milioni per Apple e 32 per Samsung.

 
Insomma a prescindere da chi sia il Primo, i due colossi muovono decisamente il mercato, sicuramente a discapito degli altri concorrenti, in particolare di Nokia che sembrerebbe troppo indietro per poter vedere all’orizzonte la Apple e la Samsung che danno anche filo da torcere alla Microsoft per quanto riguarda il suo Windows per dispositivi mobili.


Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.