Notizie Flash: Samsung batte Apple nella vendita di smartphone

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 27-04-2012 11:02

 

alt

 

La notizia è ormai certa e conosciuta da tutti, o quasi, i leader mondiali del mercato degli smartphone sono Apple e Samsung. Sembra però che uno dei due abbia tagliato per primo il traguardo del primo trimestre.
 
Secondo Strategy Analytics la Samsung si aggiudica la performance migliore e batte, almeno secondo le statistiche, la casa di Cupertino. La Samsung si accaparra il 30% del mercato degli smartphone, quando solo nei primi mesi del 2011 si accontentava di una ” misera ” fetta del 12,2%. Un ascesa straordinaria che è stata possibile grazie ai 44,5 milioni di apparecchi venduti e un incremento di base annua del 253%.
 
E la seconda in classifica?
 
La Apple, nello stesso periodo, ha venduto 35,1 milioni di iPhone, guadagnandosi il 24,1% del mercato.
In sostanza le due aziende si portano a casa il 55% del mercato, lasciando ai ” competitor ” la restante parte: Nokia 8% e il restante 37% a Reserach in Motion, Lg, Htc, etc.
 
Ma si sa, bisogna sempre ascoltare le due campane ed ecco che da un’altra autorevole società di ricerca, la 

IHS iSuppli, arriva la notizia opposta, che vede invece Apple in vantaggio di 3 milioni di unità vendute: 35 milioni per Apple e 32 per Samsung.

 
Insomma a prescindere da chi sia il Primo, i due colossi muovono decisamente il mercato, sicuramente a discapito degli altri concorrenti, in particolare di Nokia che sembrerebbe troppo indietro per poter vedere all’orizzonte la Apple e la Samsung che danno anche filo da torcere alla Microsoft per quanto riguarda il suo Windows per dispositivi mobili.


Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.