L’investitore numero uno, Warren Buffet, rivela, in un’intervista esclusiva alla Cnbc cosa ne pensa del futuro dell’europa…
La risposta di Buffet sembra non lasciare dubbi sul suo pensiero riguardo il futuro dell’europa, afferma, infatti, che investirebbe senza troppi indugi in aziende europee. L’Europa è un gruppo già unito sotto l’aspetto monetario, afferma, ma deve fare passi avanti anche sotto il profilo fiscale.
Warren Buffet non emette sentenza sul breve periodo, ma si dichiara convinto che tra 10-20 anni l’Europa sarà ancora forte. Continuando sull’argomento il magnate dice che vi sono segnali di ripresa e che molte banche si sono ricapitalizzate, tutto merito della Bce, che ha saputo fronteggiare una crisi importante.
Ma Buffet, non si ferma a delineare il futuro dell’europa, ma rivela anche il suo pensiero riguardo all’oro e al colosso Facebook che sta per debuttare in borsa.
Per quanto riguarda l’oro Buffet pensa possa ancora apprezzarsi, ma non risulta essere un settore che possa garantire ottimi risultati.
Parlando di Facebook avverte di fare attenzione, perché, sottolinea, questo tipo di business potrebbe non essere durevole, lui stesso non fa previsioni di lungo periodo e, soprattutto, non comprerebbe azioni Facebook. Ma Buffet ci tiene a precisare che i suoi investimenti si basano, come è noto, sul lungo periodo e Facebook nel breve termine potrebbe garantire ottime opportunità di guadagno.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti. I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.