Facebook debutterà in borsa il 18 maggio

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 04-05-2012 16:33

alt

 

Torniamo ad aggiornare i nostri affezionati lettori/investitori sull’ entrata in borsa del più grande social network del mondo: Facebook.
Ieri sera l’azienda ha presentato gli aggiornamenti relativi alla quotazione a Wall Street. Facebook collocherà le azioni ad un prezzo inferiore rispetto a quello precedentemente ipotizzato, che sarà compreso tra i 28 e i 35 dollari per azione, con un valore di capitalizzazione complessivo pari a 85-96 miliardi di dollari.
 
Il fondatore Mark Zuckerberg cederà 30,2 milioni di azioni per un incasso che si avvicina al miliardo di dollari, la fatidica data di quotazione dovrebbe essere il 18 maggio.
 
Dal prospetto che è stato presentato dalla SEC, l’equivalente della Consob, si fa riferimento anche all’andamento della società, che ha registrato un calo rispetto allo scorso trimestre, si è passati da 943 milioni di dollari a 872.
 
Insomma aspetteremo la data fatidica per vedere come si comportano i titoli del Colosso, intanto va detto che il valore dei titoli potrebbe essere gonfiato molto dalle aspettative degli investitori, perciò c’è da fare molta attenzione, di sicuro le azioni Facebook saranno soggette a grande speculazione, ma la verità la sapremo a breve, intanto vi auguro un buon fine settimana. 


Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.