Venerdì delle streghe in rialzo a Wall Street – 23 Dicembre 2013

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica?In più anche segnali di Trading Gratis.Clicca qui
Termina complessivamente in rialzo il weekend degli indici di Wall Street. L’indice Dow Jones Industrial Average segna un incremento dello 0.26% ed il Nasdaq Composite dell’1.15%.
Le piazze azionarie a stelle e strisce hanno beneficiato di validi riferimenti macroeconomici, in una giornata condizionata dal clima prefestivo e che non ha mostrato i volumi di scambio soliti al quadruple witching dei mercati americani, che negli Stati Uniti individua il quarto venerdì delle streghe, ovvero la scadenza simultanea di opzioni su indici e titoli, e di future sugli indici e sui titoli.
Nel dettaglio, il Bureau of Economic Analysis, l’agenzia federale statunitense che calcola il tasso del PIL, ha reso nota la variazione positiva, pari ad un saggio del 4,1% nel terzo trimestre 2013, corrispondente ad una crescita superiore al consensus, stimato al 3,6%.
In ambito societario, forte la rivalutazione di Red Hat (+14,49%). L’azione legata alla distribuzione open sorce del sistema operativo Linux, in dotazione a personal computer, cellulari, table computer, console e mainframe ha usufruito di utili sopra le aspettative, che nell’ultimo trimestre hanno raggiunto i 52 milioni di dollari.
Nel pomeriggio, Oltreoceano, oltre alla comunicazione dell’Indice di Fiducia elaborato dall’Università del Michigan, è in programma la pubblicazione delle indicazioni macro riguardanti i dati sui redditi e la spese personali.
Alle 12.25 [le 06.25 a New York] il contratto sull’indice S&P500 avanza a 1.827, il Nasdaq balza a 3.558 ed il future sul Dow Jones sale a 16.292 punti. Sul versante delle commodities il petrolio al Nymex quota 98 dollari al barile, al Comex l’oro si attesta a 1.194 dollari l’oncia. Denaro sui futures USA.
Appuntamento a domani su News Wall Street
A cura di Vincenzo Augello
Lascia un commento
Non ci sono ancora commenti
Puoi essere il primo a iniziare la conversazione