Utilizzo dei patterns nel trading con denaro reale

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 12-11-2013 14:46


Nonostante sia di grande importanza, l’utilizzo delle figure grafiche di orientamento della posizione nei mercati finanziari é tutt’altro che una pratica affidabile.

Tuttavia quando la conoscenza dei principali patterns è combinata con le informazioni derivanti dal mondo macroeconomico e della grande speculazione finanziaria, il segnale di entrata di una trade guadagna un livello di esposizione al rischio nettamente inferiore rispetto alle costruzioni meramente tecniche dell’investimento.

In questo blog tutti i concetti proposti acquistano valore se integrati, pertanto prima di iniziare un’attività commerciale in cambi è preferibile cercare quante più confluenze possibili di regole e livelli di prezzo, soffermando l’attenzione soprattutto sui patterns in linea con la logica di rendimento dei titoli trattati dai governi e dai grandi gruppi bancari.

All’atto pratico la formazioni tecniche creano una variabile da inserire in un contesto complesso, dato dalle relazioni offerta/domanda, esistenti tra gli operatori istituzionali, che originano la tendenza del mercato e l’outlook di estensione della quotazione, almeno nel medio periodo.

Non a caso alcune delle migliori operazioni di trading si ottengono dai busted pattern, ossia dalle figure che non riescono a perfezionarsi con l’emissione del segnale corrispondente, provocando l’attivazione degli stop loss e la chiusura in massa delle posizioni dei trader neofiti, che di conseguenza alimentano una reazione opposta e superiore a quella attesa.

Appuntamento a giovedì su trader blog

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.