Trading multi-frame (parte 1°)

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 03-12-2013 16:40


Le operazioni che più facilmente generano profitti sono quelle in sintonia con gli enunciati di Charles Henry Dow, fondatore dell’analisi tecnica. Peraltro le condizioni grafiche della quotazione in combinazione con le variazioni quantitative dei titoli legati al sottostante valutario consentono di prevedere direzione e azione del prezzo su resistenze e supporti di mercato.

Considerando alcuni degli strumenti tradizionali a disposizione del trader, un set up multi-frame sottende il monitoraggio dei valori di cambio su timeframe crescenti ed indicatori composti, in cui la confluenza dei rispettivi segnali trova il timing della posizione speculativa.

Supponendo l’utilizzo di MACD, medie mobili 9/20 e RSI, si avrà conferma di una tendenza rialzista quando per livelli temporali, iniziando dal timiframe più basso, gli indicatori si disporranno long e in ipervenduto (RSI), confermandosi vicendevolmente.

In tal senso, dopo il completamento della configurazione multi-frame si acquisiscono solide opportunità ed un buon grado di affidabilità dell’ascesa del trend su cui pianificare, in questo caso, una trade in acquisto. La logica sarebbe identica, ma contrapposta in relazione agli indicatori impiegati, sul ribasso del mercato.

Nell’esempio, l’acquisto di un rapporto di cambio è sostenuto dal verificarsi di tre condizioni date, restituite dall’incrocio dal basso verso l’alto del MACD sulla signal line, (linea dello 0 ), dal taglio rialzista della media mobile corta a (9 periodi) su quella più lunga a (20 periodi) e dal direzionamento dell’ RSI.

Leggi la 2° parte >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.

Termini di ricerca:

  • analisi multiframe