La catena degli asimmetrici del mese di aprile é stata liquidata venerdì scorso con la chiusura di Eurodollaro a quota 1.2836, restituendo un risultato nullo sul piano del rendimento della strategia di mercato elaborata da trader blog.
Le quotazioni del cambio Eur/Usd terminano dunque a ridosso del breakeven downside delimitato dal range di operatività che costituisce la zona supportiva principale sostenuta dagli interessi della grande speculazione e, dal 01.01.2010 su 38 tabelle monitorate 34 volte l’area di rischio/rendimento misurata sul titolo legato ad Eurodollaro ha raccolto le oscillazioni mensili del sottostante.
La bassa redditività del diagramma dei profitti e delle perdite é stata generata da una iniziale significativa negoziazione di opzioni puts out of the money a cui é seguita una manovra di ricopertura, ossia vendita allo scoperto del sottostante combinata con la chiusura di gran parte dei titoli venduti sotto il prezzo di mercato che, per una parte del mese di maggio, avevano mantenuto la Moneta Unica europea nei confronti del Dollaro americano intorno o sopra 1,30.
Range Eur/Usd aprile-maggio:
Profitto max 1,3200-1,3400
Breakeven downside 1,2850
Appuntamento a domani su trader blog
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Novità da non perdere
Migliori Broker Trading
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.