Perchè è possibile guadagnare in Borsa

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 19-11-2013 16:06


L’analisi tecnica come le strategie costruite sui breakouts e le violazioni dei livelli di prezzo costituiscono il fondamento per guadagnare dai differenziali delle quotazioni di Borsa.

Peraltro, contrariamente ai luoghi comuni e alle opinioni generiche in merito al trading privato, i principi essenziali della speculazione mobiliare sono paradossalmente consolidati dall’inefficienza dei mercati, e maggiori sono le inefficienze e superiori diventano le probabilità di acquisire un profitto dallo scambio di titoli e valute.

Le inefficienze derivano dai privilegi che i gruppi di potere ottengono, utilizzando con anticipo le informazioni che condizionano le oscillazioni dei titoli, degli indici e dei cambi nei mercati internazionali.

Ciononostante grazie alla globalizzazione, alla velocità di diffusione delle notizie, dei dati di rilievo economico e alla possibilità di monitorare online le movimentazioni e gli investimenti di Istituzioni e gruppi bancari mediante l’interest di un prezzo, si è ridotta l’asimmetria tra le opportunità del trader privato e di quello istituzionale.

Oggi dal proprio computer si possono presumere le intenzioni di politica economica di una superpotenza, ed anche prescindendo dalle ragioni che rompono l’equilibrio tra domanda e offerta di valuta, seguendo le tracce di chi partecipa a quel movimento si prendono decisioni operative in linea con un progetto di rendita finanziaria.

Il punto ed il vantaggio sostanziale per il trader è quello di assecondare i collocamenti strutturati dalle mani forti che innescano la direzione della moneta, anticipando le news perchè esse le conoscono prima che vengano pubblicate.
Appuntamento a giovedì su trader blog
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.