Metodi di trading

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 31-10-2013 16:05


DAYTRADING


Si tratta di una strategia intraday dove le contrattazioni vengono concluse entro la seduta di borsa, pertanto l’operazione viene monetizzata nella giornata in cui è stata posizionata sul mercato. Il Daytrader si affida principalmente alle aree di resistenza e di supporto per decidere il livello di apertura di una trade. Questa categoria di investitore si sofferma sulle fasi di tendenza e cerca di individuare le opportunità di profitto dalle divergenze tra il movimento dei prezzi e quello degli indicatori di momentum.

SCALPING


Consiste in una tecnica di speculazione caratterizzata da tempi di esecuzione rapidi, ripetuta molte volte durante una sessione o un’unica seduta di trading, tesa a sfruttare le minime oscillazioni del mercato di riferimento. La logica della strategia è conseguente alle regole del vantaggio matematico, implicito nella legge empirica del caso, applicabile alle contrattazioni di future, indici, azioni e valute. In tal modo vengono realizzati profitti inferiori, ma anche le perdite sono contenute e amministrate da stop loss rigidi.

TRADING DI POSIZIONE


Il trading di posizione dimostra la non casualita dei movimenti in valuta e trova fondamento nella ciclicità delle quotazioni delle divise e nei valori tecnici del Foreign Exchange Market. Il metodo viene impiegato per mantenere una posizione in acquisto o in vendita oltre la singola giornata di borsa e necessita di una maggiore esperienza e di una capacità previsionale di lungo periodo del cross negoziato. L’operazione può durare uno o più giorni, talvolta settimane, ed è sostenuta da analisi accurate delle tendenze dominanti sul mercato.

Appuntamento a lunedì su trader blog

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.