Fx, scegli il metodo ma praticalo

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 01-07-2013 7:45


L’interesse per il mondo del trading e dei mercati finanziari sta crescendo e le statistiche che calcolano il numero di eseguiti giornalieri presso le società di brokeraggio ne sono una testimonianza.

La crisi finanziaria, l’esordio sulla Rete delle borse internazionali e le metodologie sempre più affinate che negli ultimi anni sono state progressivamente realizzate hanno complessivamente contribuito allo sviluppo del mercato dei cambi e dei titoli, fiorente ora non solo per i brokers ma anche per molti traders retails.

Nel trading acquisire conoscenze ed avere a disposizione un metodo verificato apre serie possibilità verso la concretizzazione di profitti e di guadagni costanti nel tempo. Tuttavia, una cosa é conoscere la strada ed altra é percorrerla. Il processo formativo infatti è lungo ed impervio, spesso caratterizzato da errori, ma è proprio durate la fase d’apprendimento che un individuo effettua una scelta, come quella di diventare un trader.

In realtà, nessuno fa affari allo stesso modo e l’equity-line di ogni operatore é differente, e forma oscillazioni che replicano il modo di operare di ogni investitore a parità di trading system. Dunque anche l’utilizzo dei titoli sul mercato delle valute é soggetto ad un diversa maniera di sfruttamento da parte degli operatori, in cui il rendimento é relazionato al grado di esperienza del trader.

Come ogni chart, anche la grafica di un’equity-line racconta il passato, quindi l’incremento dell’angolazione é spesso indice di una professionalità che migliora grazie alla frequentazione dei mercati.

Seguire un metodo non é difficile, quello che é meno semplice é riuscire rispettarlo giorno dopo giorno, perché nell’attenersi ad una strategia si intercalano fattori introspettivi, rispondenti al proprio vissuto, alla propria inclinazione caratteriale e psicologica.

In sintesi, un trading system, per quanto valido, deve essere praticato prima di ottenerne profitti migliori.

Appuntamento a domani su trader blog

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.