Analisi tecnica e prezzo

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 07-11-2013 15:42


L’analisi tecnica è utile per leggere i grafici ed identificare le fasi maggiormente significative del mercato. Tuttavia la applicazione dei principi dell’analisi tecnica spesso può offrire informazioni fuorvianti, per questo motivo il metodo operativo di trading è quello che fa la differenza nella carriera di ogni trader.

Pertanto l’analisi grafica è necessaria per introdurci nel mondo del commercio di titoli e valute, e conserva una valenza preparatoria e preliminare al trading con denaro reale.

Per un osservatore tecnico le charts sono uno strumento fondamentale per la valutazione delle piazze finanziarie, ma non per un trader professionista.

L’analista imposta tutte le variabili riguardanti il time-frame, che può essere settato nel modo intraday, giornaliero, settimanale o mensile, e lo considera a seconda del tipo di previsione.

In realtà per migliorare il rendimento degli scambi in valuta il grafico si pone in una posizione subalterna alle movimentazioni dei titoli e alla massa di denaro circolante, perché gli indicatori e gli espedienti tradizionali di interpretazione delle quotazioni non possono essere l’unico sostegno per operare.

Nei fatti, antecedentemente all’impiego delle tecniche quantitative e numeriche, il 95% dei trader perdeva denaro nell’ampia e diversificata offerta di strumenti finanziari a più alto rendimento.

Appuntamento a lunedì su trader blog

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.