Analisi tecnica e prezzo
L’analisi tecnica è utile per leggere i grafici ed identificare le fasi maggiormente significative del mercato. Tuttavia la applicazione dei principi dell’analisi tecnica spesso può offrire informazioni fuorvianti, per questo motivo il metodo operativo di trading è quello che fa la differenza nella carriera di ogni trader.
Pertanto l’analisi grafica è necessaria per introdurci nel mondo del commercio di titoli e valute, e conserva una valenza preparatoria e preliminare al trading con denaro reale.
Per un osservatore tecnico le charts sono uno strumento fondamentale per la valutazione delle piazze finanziarie, ma non per un trader professionista.
L’analista imposta tutte le variabili riguardanti il time-frame, che può essere settato nel modo intraday, giornaliero, settimanale o mensile, e lo considera a seconda del tipo di previsione.
In realtà per migliorare il rendimento degli scambi in valuta il grafico si pone in una posizione subalterna alle movimentazioni dei titoli e alla massa di denaro circolante, perché gli indicatori e gli espedienti tradizionali di interpretazione delle quotazioni non possono essere l’unico sostegno per operare.
Nei fatti, antecedentemente all’impiego delle tecniche quantitative e numeriche, il 95% dei trader perdeva denaro nell’ampia e diversificata offerta di strumenti finanziari a più alto rendimento.
Appuntamento a lunedì su trader blog