eToro opinioni su social trading – copyportfolio – copytrader – popular investor

Pubblicato da: Alfredo - il: 03-02-2019 20:06 Aggiornato il: 13-05-2019 16:31

La piattaforma di trading di eToro è stata pensata per l’usabilità e la facilità di utilizzo soprattutto verso coloro che si affacciano per la prima volta al mercato valutario.

Ciò nonostante gli strumenti che eToro offre sono efficienti e possono essere usati professionalmente anche dai trader più esperti. Sono infatti presenti tutte le principali valute del mercato internazionale.

In questa nostra recensione analizzeremo punto per punto tutte le caratteristiche del broker.

eToro: broker regolamentato

etoro sicurezza di trading

Sicurezza broker eToro

eToro è un broker adatto a tutti coloro che vogliono operare in modo serio e professionale con una piattaforma regolamentata.

Questo è uno dei motivi per il quale è un broker che rispetta con estrema attenzione tutte le normative vigenti in merito all’erogazione dei servizi finanziari. Questo avviene in conformità a quanto stabilito dalla normativa internazionale vigente sul territorio dell’Unione Europea.

Il broker detiene licenza ufficiale – 2010 CySEC (Cipro) riconosciuta da tutti i paesi UE. Trattasi di una società registrata presso tutte le autorità nazionali di regolamentazione in Europa come ad esempio:

  • CNMV (Spagna);
  • FMA (Austria);
  • FSMA (Belgio);
  • AMF (Francia);
  • BAFIN (Germania);
  • FCA (UK);
  • FI (Svezia);
  • Finanstilsynet (Norvegia);
  • CONSOB (Italia).

In merito alla garanzia del deposito questo broker, come tutti quelli regolamentati, offre garanzia di sicurezza dettata dalla normativa internazionale sugli strumenti finanziari (MiFID) secondo cui tutti gli utenti della piattaforma hanno una garanzia del deposito fino a un massimo di 20.000 € nel caso in cui si venisse a verificare l’insolvenza da parte della società.

Trattasi a ben vedere di una grazie ulteriore dovuta al versamento delle somme del Fondo di Compensazione investimento di Cipro previsto dal regolamento nazionale per chi effettua attività di mediazione finanziaria.

eToro (UK) Ltd.

La società è regolata dalla Financial Conduct Authority, anche nota come FCA. Essa garantisce al broker licenza transfrontaliera e offre i propri servizi a tutti gli stati membri all’interno dello Spazio Economico Europeo.

eToro (Europe) Ltd. è anche regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) dalla quale ha ottenuto licenza transfrontaliera per offrire i propri servizi a tutti gli stati membri legati allo Spazio Economico Europeo e non solo.

eToro AUS Capital Pty Ltd. (“eToro Australia”) opera invece in Australia e ha ottenuto la licenza dall’Australian Securities and Investments Commission (ASIC).

eToro truffa?

Possiamo dire che eToro è una delle piattaforme di trading più conosciute e apprezzate nel mondo. Offre sicurezza e affidabilità grazie alle regolamentazioni e Licenze di cui dispone (Cysec, licenza n. 109/10). eToro ha sede in Cipro ed è un’azienda gestita da un gruppo si professionisti della finanza, sviluppatori software ed esperti di marketing.

Questo è uno dei motivi per il quale possiamo ritenere che si tratta di un broker serio ed affidabile chiaro e senza trucchi. Offre numerose scelte di trading, come anche differenti sistemi di prelievi e deposito; essi avvengono in modo veloce e senza problemi. Per molti è un Broker serio ed affidabile ed offre una vastissima scelta di CFD e criptovalute.

eToro: opinioni yahoo

Molte sono le opinioni rilasciate dai trader in merito al funzionamento del broker. Qualunque sia il livello di esperienza e a prescindere dalle potenzialità di investimento dell’utente, possiamo affermare che uno dei punti di forza del broker è il social trading definito e considerato da molti come un sistema di investimento divertente e dinamico.

Si tratta di un sistema che permette di seguire gli operatori più esperti e condividere i risultati delle operazioni da essi svolte; infine permette anche di effettuare delle operazioni di trading in funzione delle proprie capacità di analisi tecnica dei mercati finanziari.

eToro: recensione

etoro social trading

etoro social trading

Impresa eToro Europe /eToro UK/ eToro Australia
Indirizzo 4 Profiti Ilias Street, Kanika Business Centre 7 F – 4046 Germasogia, Limassol, Cipro
Numero di registro 2534
Numero di licenza 109/10
Telefono Si
eMail Si
Live Chat Si
Richiamano in caso di telefonata interrotta No

L’idea che sta alla base di questo broker è quella di permettere a tutti i trader di trasformare la conoscenza dei clienti più esperti in benefici personali, scegliendo anche di migliorare tutte le proprie strategie tramite l’apprendimento e l’interazione con gli altri trader. Da qui è possibile scegliere se copiare o meno (in tempo reale) le mosse finanziarie dei trader.

eToro: sicurezza di trading

In merito al livello di sicurezza della piattaforma, come visto appena sopra, possiamo affermare che si tratta di un sistema di investimento sicuro e regolamentato. essendo tale permette ai lettori di essere al sicuro da un eventuale truffa. Si tratta di un operatore affidabile e di ottimo livello.

Altro elemento importante e interessante (che fa riflettere) riguarda le commissioni applicate dal broker che possiamo definire leggermente alte se paragonate con quelle degli altri broker.

Il broker permette a tutti i trader di avvicinarsi per la prima volta al mondo del trading online permettendo loro di sviluppare una strategia sulla basse dell’osservazione di operatori più esperti.

eToro in pratica è il broker che permette di investire in maniera ponderata e corretta.

eToro Italia

Possiamo dire che eToro è stato uno dei primi broker autorizzati in Italia! È stata la stessa CONSOB che ha riscontrato la professionalità del broker anche perché come detto eToro è un broker serio e affidabile.

Questo vuol dire che eToro non è una truffa! Per altro offre una piattaforma in lingua italiana, con un supporto clienti eccellente e offre assistenza per tutti i clienti italiani 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

eToro: caratteristiche del broker

Licenza Licenza CySEC (la Commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) con licenza n. 109/10
FCA, con licenza FRN 583263.
Conto Demo Gratuito – $ 100.000
Sicurezza Protocolli internazionali
Deposito minimo 200 $
Leva finanziaria 30:1 e 2:1 (varia in funzione della volatilità del sottostante)
Pagamenti Sicuri
Tassi Competitivi
Assistenza 24/24 – 7/7
Costo piattaforma Gratuita
Risorse aggiuntive Analisi di mercato, Trading Academy (live webinar, eCourse, video di Trading online)
Utilizzo Facile, Semplice e intuitivo
Modalità di deposito e ritiro Bonifico Bancario
Neteller
Paypal
Skrill
Union Pay
Lingua Italiano
+15 lingue
Prelievo Sicuro e veloce
Applicazione Mobile Si

eToro: il modo più semplice per fare trading online

etoro-trading-platform-opinioni

Piattaforma di trading eToro

eToro è una piattaforma di trading innovativa che si propone come alternativa alle classiche piattaforme di trading, soprattutto se si è orientati ad un trading meno professionale e più divertente. eToro è completamente diversa da tutte le altre piattaforme di trading; lo si capisce sin dalla prima occhiata, colori sgargianti ed un aspetto molto social.

La piattaforma è orientata ad un bacino di utenza di piccoli trader, persone che hanno da poco iniziato a “masticare di trading” e che in una piattaforma più professionale troverebbero difficoltà.

L’intuitività eToro è sicuramente superiore rispetto ad altre piattaforme di trading! Tutto su eToro è incentrato sulla figura del trader e sulla possibilità che la comunità eToro ha di comunicare e scambiarsi informazioni relative all’attività di trading.

Apri un conto Trading demo gratuito su eToro e sfrutta il Social Trading!

eToro piattaforma di trading

La piattaforma eToro non deve essere scaricata sul proprio pc. Essa offre l’area demo e la vera e propria area di trading.

Il social trading è forse l’innovazione più importante del broker; questo unito al copy trader permette anche ad un utente non troppo preparato di iniziare ad operare copiando le transazioni dei broker più profittevoli e skillati.

Oggi, la piattaforma openbook non è più in commercio, ma è stata integrata nella piattaforma new eToro.

eToro download

A differenza di quello che avveniva in passato, adesso non è possibile scaricare la piattaforme di trading per desktop. Si può invece utilizzare il sistema Web based, ovvero la piattaforma di trading online interamente online. e’ possibile inoltre scaricare l’app per sistemi mobili come app – Android e app iPhone.

Piattaforma web trading eToro

Fiore all’occhiello del broker è la piattaforma eToro. Si tratta di una piattaforma di trading che ha sviluppato un design grafico intuitivo ma allo stesso tempo dinamico, completo ed estremamente gradevole. Il passaggio fra le varie sezioni oggi risulta naturale; anche i meno esperti non avranno alcun problema a districarsi fra le differenti sezioni.

In questa piattaforma le informazioni di contorno sono quasi sempre accompagnate da un valido video illustrativo.

Analizzando la sezione investimento è possibile strutturarla in modo professionale con competenze attive che permette di tenere sotto stretto controllo tutti gli elementi d’investimento attivi in tempo reale.

Per tutti gli asset vengono poi mostrate le opzioni di vendita e di acquisto compreso anche i prezzi connessi ad ognuna delle operazioni. La piattaforma infine è ottimizzata per essere utilizzata in una delle seguenti lingue:

  • italiano;
  • tedesco;
  • inglese;
  • spagnolo;
  • polacco;
  • russo;
  • cinese;
  • arabo;
  • francese.

>>Scopri subito quanto e semplice investire con eToro, non perdere l’occasione, iscriviti adesso!<<

App mobile eToro: piattaforma di trading mobile

eToro, come tutti i migliori broker del momento, hanno sviluppato e messo in atto un sistema di investimento adattabile a tutte le esigenze dei trader.

Offre un sistema di investimento mobile di buon livello tale da consentire a tutti i suoi utenti di operare sul mercato del trading CFD da qualsiasi parte del mondo semplicemente tramite una conneessione internet con tablet e smartphone.

La versione mobile della piattaforma permette un utilizzo identico (in termini operativi) alla piattaforma web/desktop. Infine precisiamo che il broker finanziario offre l’app sia che si tratta di dispositivi Android sia anche che si tratta di dispositivi Apple.

>>Approfondimento: Mobile trading eToro: scopri quali sono i vantaggi

Come prelevare e depositare su eToro?

Una volta registrato su eToro, l’area di trading appare come un semplice insieme di strumenti adatti a tutti gli utenti. questi permettono di concentrarsi sulla strategia ed evitare di perdere tempo sulle meccaniche dell’utilizzo. Un utente può utilizzare il demo account senza limiti di tempo e poi può decidere di passare al trading reale.

etoro prelevamenti e versamenti

eToro prelevamenti e versamenti

Ci sono diversi modi per depositare e prelevare su eToro fondi attraverso l’account di trading reale; sarà possibile fare trading attraverso un deposito immediato con:

  • Carta di credito;
  • PayPal;
  • Neteller;
  • bonifici;
  • Western Union;
  • MoneyGram.

Questi ultimi necessitano di alcuni giorni per il trasferimento dei fondi.

Prelevamento / Deposito Carta di credito
PayPal
Neteller
WebMoney
GiroPay
Bonifico Bancario
Deposito minimo 200 $ / €
Commissioni Si
Valuta Accettata Euro, Dollari

eToro: commissioni e spread

In merito ai costi tenevamo a precisare da subito che non ci sono commissioni da pagare; i trader invece pagano uno spread su tutte le posizioni.

  • Bitcoin: spread di 1,5%;
  • Coppe di valute:
    • 2 pip per JPY/USD;
    • 3 pip per:
      • EUR/USD;
      • USD/RUB;
      • USD/CHF;
      • USD/CAD.
    • coppie meno scambiate: max. 14 pip.

eToro mette a disposizione, all’interno di una sua pagina un elenco completo con tutte le tasse e gli spread applicabili.

Stop Loss e Take Profit

Al fine di minimizzare i rischi i trader di eToro possono utilizzare le seguenti funzionalità:

  • Stop Loss

Determinante per un ordine; lo stop-loss è disponibile solo durante le vendite (modulo limitato). Solo a seguito del raggiungimento e del superamento del valore predeterminato, la vendita viene avviata automaticamente.

  • Take Profit

La funzione take-profit viene utilizzata per aumentare la sicurezza e la prudenza. Tutti gli operatori possono scegliere una diversa quantità specifica di denaro la quale deve essere guadagnata durante il trading. Nel momento in cui viene raggiunto questo valore, la posizione viene chiusa.

Tipologia di account eToro

EToro offre la possibilità di creare un nuovo account anche con solo 200 $.

broker-etoro

Non ci sono livelli ed accessi differenti per gli account, tutti i trader appartengono allo stesso livello.

I trader possono accedere al contenuto elettronico, informazioni in tempo reale sui tassi di cambio tra valute, e a tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione per eseguire transazioni sul Foreign Exchange Market.

eToro non solo offre un conto demo ma offre anche un conto islamico, come vedremo subito dopo e 4 tipi di conto Live, che dipendono dall’ammontare dei fondi depositati. Maggiore è il deposito effettuato e maggiori sono i servizi offerti e quelli aggiuntivi.

eToro demo account

Il conto demo viene offerto da eToro come anche da tutti gli altri broker di trading online regolamentati e rispettati. Offre una piattaforma gratuita illimitata e senza vincoli.

Per usufruire della piattaforma basta effettuare una registrazione gratuita e accedere alla demo al fine di operare con soldi virtuali. Questo sistema permette di sperimentare il social trading senza nessun tipo di rischio. Si tratta di un conto importante per tutti i trader che partono da zero e hanno la possibilità di fare esperimenti assolutamente senza rischi.

eToro lo possiamo considerare come un broker trasparente ed onesto che permette a tutti di utilizzare la demo senza nessun vincolo e senza pagamenti e/o obblighi.

etoro apertura conto demo gratuito

etoro apertura conto demo gratuito

Conto Bronzo

Prevede un versamento minimo di $5.000 e permette di accedere a tutte le funzioni più utilizzate della piattaforma.

Conto Argento

Prevede un versamento minimo di $5.000 e la possibilità di accedere ai servizi offerti nel conto bronzo con l’aggiunta di differenti funzioni superiori.

Conto Oro

Prevede un capitale minimo da depositare pari a $ 10.000 e offre non solo le funzioni e le caratteristiche dei conti precedenti ma anche:

  • Account Manager personale;
  • Tre webinar premium a trimestre con analisi giornaliera professionale offerta dal Trading Central per un periodo di tre mesi.

Conto Platino

In questo caso il deposito minimo richiesto è di $ 25.000. Si può accedere al conto che offre il servizio di Senior Account Manager personale e un accesso completo ai webinar premium con analisi giornaliera professionale Trading Central per un anno.

Infine viene offerta anche la possibilità di accedere all’analista senior eToro e a una linea di credito.

eToro Conto islamico

eToro offre anche la possibilità di aprire un conto di trading islamico che permette di operare con un conto che rispetta i principi della giurisprudenza islamica (Faqih).

Il conto islamico prevede un deposito minimo di 1.000 $ e potrà essere richiesto contattando il servizio clienti e comunicando la propria intenzione di trasformare il conto base in Conto islamico eToro.

Come accedere su eToro? Login

Al fine di effettuare il login sulla piattaforma eToro basta seguire dei semplici passaggi.

La procedura risulta molto semplice e veloce da attuare. Il primo passaggio è accedere alla piattaforma di eToro per interfacciarsi con oltre 4 milioni di utenti ed utilizzare la saggezza delle folle che prendono le giuste decisioni di trading in modo consapevole.

Per iniziare basta seguire questi semplici passaggi:

  • registrarsi su www.etoro.com;
    • andare sulla homepage di eToro;
      • cliccare in alto a destra su “Accedi”.

Da qui basta inserire i propri dati personali e in automatico il sistema permetterà di entrare all’interno del network eToro.

È consigliabile salvare i propri accessi in modo da velocizzare in futuro l’eToro Login!

Apri un conto Trading demo gratuito su eToro e sfrutta il Social Trading!

Pro e contro del broker eToro

eToro vantaggi social trading

Vantaggi social trading

VANTAGGI 

  • Trading automatico
  • Guide al trading chiare e comprensibili
  • Piattaforma di social trading
  • Scelta tra diverse tipologie di piattaforme
  • Offerte vantaggiose ad intervalli regolari
  • Conto pratica gratuito e illimitato con quotazioni in tempo reale
  • Tutor personale di trading con sessioni individuali
  • Conto VIP con vantaggi esclusivi
  • Strumenti avanzati
  • Assistenza telefonica o contatto diretto
  • Spread bassi
  • Zero commissioni
  • Nessun dealing desk
  • Ampia gamma di sottostanti grazie ai CFD
  • Pagamento dei dividendi azionari
  • Piattaforma e portafoglio di facile gestione
  • Replica proporzionale dei segnali
  • Ricca sezione didattica
  • Prodotti innovativi (CopyPortfolio).

SVANTAGGI

  • Spread leggermente più alti rispetto alla media
  • Offerta limitata asset
  • Piattaforme poco personalizzabili
  • Grafici limitati
  • Dati sulle performance dei trader migliorabili
  • Difficoltà di money management e gestione portafoglio avanzato
  • Ampia presenza di trader non professionali
  • Spread e interessi di rollover.

Assistenza clienti eToro

Come spesso succede per i broker di trading online, anche per eToro, il cliente è posto al centro dell’attenzione.

Trattasi di un elemento importante per il broker; esso è un punto di forza che può fare la differenza ed è un dettaglio da non sottovalutare minimamente. Questo permette ai trader di definire la professionalità del broker.

Al fine di investire nel trading senza rischi e senza incappare in delle truffe eToro offre un servizio clienti rapido e risolutivo che è determinante al fine di risolvere tempestivamente ogni problema.

eToro è il broker che offre un’assistenza network di trading in CFD professionale e come tale attento alla soddisfazione dei propri clienti.

È possibile contattare il broker scegliendo fra le diverse opzioni disponibili come anche consultare la sezione domande e risposte estremamente completa ed intuitiva. È possibile anche contattare in modo diretto il broker tramite i diversi indirizzi email.

Gli strumenti di supporto per i trader sono:

  • chat online, i tutorial, un glossario, una guida al trading e per finire un training dal vivo via telefono;
  • possibilità per tutti gli iscritti a eToro di accedere alle notizie economiche, analisi di mercato, grafici, forum e analisi tecniche;
  • supporto telefonico è attivo 24 ore su 24 ed è presente in tutte le lingue, anche in italiano.

Apri un conto Trading demo gratuito su eToro e sfrutta il Social Trading!

eToro: asset disponibili

etoro-webtrader

Piattaforma

eToro permette a tutti i trader di effettuare investimenti tramite i CFD, senza frodi e al riparo da qualsiasi tentativo di truffa. Al momento possiamo anche suddividere gli asset in 5 categorie principali:

  • ETF;
  • Azioni;
  • Indici;
  • Materie prime;
  • Mercato valutario, Forex.

Azioni eToro

All’interno di questa sezione sono riportati i principali titoli di mercato. Tra questi ci sono i migliori preferiti da tutti gli utenti, compreso:

  • Francoforte;
  • Londra;
  • Parigi;
  • New York;
  • Tokyo;
  • Madrid;
  • Milano.

All’interno di questa sezione sono comprese anche le selezioni inerenti alle società quotate.

  • Milano prevede un listino di società (al momento 36).
  • Londra ha al suo interno una sezione di 100 società;
  • New York prevede 441 aziende.

Indici eToro

In merito agli indici, possiamo affermare che il broker offre ben 12 possibilità di investimento.

  1. Australia;
  2. Cina 50;
  3. Dow Jones;
  4. Ibex 35;
  5. Eurostock;
  6. CAC 40;
  7. DAX;
  8. Nikkei;
  9. Nasdaq;
  10. SP 500;
  11. UK 100;
  12. Dollaro Americano.

Materie prime eToro

In merito alle materie prime ricordiamo che il broker offre la possibilità di fare trading su:

  • Oro;
  • Argento;
  • Gas naturale;
  • Rame;
  • Platino;
  • Palladio;
  • Olio.

Valute eToro

In merito alle valute, invece, ricordiamo che queste sono ben 42 tra cui le principali sono:

  • Dollaro / euro;
  • Sterlina / dollaro;
  • Sterlina / euro.

Come si nota, le possibilità di investimento sono tante e pure tutte diverse.

Criptovalute eToro

Definiamo con il termine criptovaluta (cryptocurrency) la moneta virtuale creata a livello digitale e progettata per funzionare come unico mezzo di scambio.

Questo avviene tramite l’utilizzo di una crittografia avanzata. Essa è necessaria per proteggere le transazioni finanziarie e controllare la creazione di unità aggiuntive e verificare il trasferimento delle risorse.

eToro permette di investire in Bitcoin, Ethereum, Zcash e su tantissime altre AltCoin.

È possibile investire su di esse in sicurezza e contando su di un sistema di monitoraggio delle analisi e delle prestazioni degli asset costantemente aggiornato che tiene sempre sotto stretta osservazione tutti i mercati internazionali.

Le criptovalute sono definite come una sorta di valuta alternativa rispetto a quelle reali. Esse prevedono un controllo decentralizzato del tutto differente come ad esempio euro e dollaro che si appoggiano a sistemi di banche centrali.

Il panel degli investimenti (possibile sulla piattaforma eToro) legato alle cryptocurrencies include tutti i maggiori protagonisti del settore a partire da Bitcoin che funziona come moneta virtuale tramite la cosiddetta blockchain.

Esso rappresenta un database di transazioni finanziarie pubbliche.

>>Investi su Bitcoin con eToro! Iscriviti adesso!<<

Copyportfolio eToro

Definite come delle solide e valide alternative d’investimento, i Copyportfolio sono un sistema che permette a tutti i trader di scegliere fra tre alternative:

  • investire con i Top Trader CopyPortfolio che permette loro di seguire il ritmo operativo dei trader e seguirne le perfomance.
  • investire con l’opzione Market CopyPortfolio sviluppando una strategia comune di investimento su CFD ed ETF legate all’andamento di mercato proposto da alcuni indicatori tecnici;
  • i partner di eToro hanno sviluppato i Partner Portfolio, che hanno in comune una simile strategia.

A prescindere dalle strategie utilizzate è possibile investire con l’obiettivo di minimizzare i rischi legati ad eventuali perdite e sviluppare allo stesso tempo una serie di investimenti diversificati e gestiti dal comitato investimenti della piattaforma.

etoro popular investor

Popular Investor

Popular Investor eToro

Si tratta certamente di un’altra ipotesi d’investimento molto importante. Questa permette di fare trading seguendo una serie di step specifici che premia i trader grazie proprio alla condivisione delle strategie d’investimento e all’aiuto di tutti gli altri utenti nella definizione del loro piani operativo di trading CFD.

Social trading eToro: come funziona?

Ve lo siete mai chiesto? Certamente sì! Si tratta di un sistema che non sempre all’interno delle recensioni viene approfondito. Noi invece lo faremo anche se in modo semplice, sintetico e completo.

Il social trading non è un modo per fare soldi facili! Di solito parlano di soldi facili solo i truffatori! Tutti coloro che vogliono ottenere dei risultati con il social trading possono optare per seguire un’opportuna strategia.

Possiamo considerare il social trading come un approccio vincente che si adatta al mercato e che richiede una strategia corretta per generare risultati positivi. Tutti i trader che hanno aperto un conto eToro hanno un profilo social allo stesso modo di come avviene per Facebook.

Apri un conto Trading demo gratuito su eToro e sfrutta il Social Trading!

Il profilo mostra chiaramente i dati del trader e le performance ottenute nel passato come anche il livello di rischio. Esso non contiene nessun tipo di informazione personale e quindi non sono presenti né il vostro nome né tanto meno il vostro cognome. eToro mette a disposizione di tutti i trader un eccellente motore di ricerca interno che vi permette di individuare facilmente tutti i trader che hanno guadagnato di più nel passato.

Una volta scoperto questo profilo i trader possono analizzarli per capire ad esempio il livello di rischio associato oppure anche i mercati preferiti dal trader. Grazie a questi dati è possibile scegliere in maniera consapevole il trader che si deve copiare. Basta un semplice click per iniziare a replicare tutte le operazioni del trader professionista!

Non ci sono trader infallibili in quanto nessuno è in grado di prevedere con assoluta certezza l’andamento dei mercati finanziari! Conviene sempre selezionare un buon numero di trader professionisti e con elevati profitti alle spalle. Questo potrebbe essere un ottimo sistema per effettuare operazioni ottime.

È importante anche sottolineare che si deve costantemente monitorare le prestazioni di ciascun trader che si copia. In questo modo è possibile individuare i trader che stanno sbagliando troppo spesso ed eliminarli dall’elenco dei trader copiati.

>>Prova il social trading eToro! Iscriviti adesso!<<

Come funziona eToro CopyTrader?

etoro copy trader

copy trader

eToro offre la possibilità di investire e fare trading grazie al sistema CopyTrader, considerato da sempre uno dei più famosi e attraenti sistemi. Si tratta di un sistema esclusivo che permette a tutti gli investitori di copiare le operazioni in tempo reale.

Una delle funzioni principali da effettuare è quella di identificare i trader più popolari legati alla community eToro e copiare automaticamente tutte le transazioni del trader prescelto.

In questo caso è possibile impostare dei limiti d’investimento e copiare solo gli investimenti maggiormente adatti alle vostre esigenze mantenendo in questo caso il controllo sui propri fondi.

Con eToro è semplice e veloce individuare i migliori trader grazie al sistema da esso sviluppato che permette di individuare i trader popolari. Si tratta di un motore di ricerca con filtri che si possono impostare facilmente e che aiutano a individuare tutti gli investitori che si vogliono seguire e copiare.

eToro: funzioni aggiuntive

eToro è il broker che offre anche altri servizi come:

  • notizie di mercato;
  • calendari economici;
  • calcolatori, ecc.

Questo sistema permette a tutti i trader principianti una quantità di informazioni tali che possono aiutare i trader ad operare nel trading.

eToro grafici

eToro mette a disposizione un’ampia scelta di grafici legati al mercato e adatti a tutti i sistemi che vogliono fare trading studiando l’analisi tecnica. Possono iniziare a fare trading analizzando i passi di seguito riportati:

  • effettuare il login;
  • cliccare sul tasto Mercati, posto sulla colonna di sinistra;
  • da qui procedere con la selezione del mercato scelti tra:
    • ETF;
    • azioni;
    • indici;
    • materie prime;
    • valute, ecc.
  • da qui cliccare poi sul tab Grafico;
  • cliccare in alto a destra rispetto al grafico per ingrandire la finestra.

Sarà possibile scegliere svariate tipologie di personalizzazioni scegliendo tra quelle riportate come ad esempio:

  • candele vuote;
  • barra;
  • linea.

Per l’analisi tecnica è possibile anche scegliere:

  • Indice Accumulative Swing;
  • ADX;
  • Alligator;
  • Oscillatore Aroon;
  • Average True Range;
  • Oscillatore Awesome;
  • Bande di Bollinger;
  • Center of Gravity;
  • Volatilità di Chaikin;
  • Oscillatore Chande Forecast;
  • Oscillatore Chande Momentum;
  • Indice Comodità Channel;
  • Coppock Curve, ecc.

È possibile anche scegliere il timeframe preferito tra:

  • 1 min;
  • 5 min;
  • 10 min;
  • 15 min;
  • 30 min;
  • 1 ora;
  • 4 ore;
  • 1 giorno;
  • 1 settimana.

Trading Academy eToro

Trattasi di un settore in cui eToro eccelle. Questo al pari del sistema assistenza clienti è un ottimo strumento (utile) per imparare a fare trading. È possibile accedere a tutto il materiale direttamente dalla trading Academy tramite conto demo gratuito.

eToro all’interno di questa categoria presenta una sezione composta da 3 sottosezioni:

  • live webinar;
  • eCourse;
  • video di trading.

Tutto il materiale è considerato il primo passo per fare trading.

La cosa migliore prima ancora di iniziare a fare trading è consultare il materiale didattico eToro. Questo servizio è veramente ben fatto!

eToro tutorial: dove trovare le migliori guide eToro?

eToro fornisce molto materiale didattico all’interno della Trading Academy. Il Social Trading di sicuro può dare una mano soprattutto ai principianti.

Scegliere di investire e fare trading con eToro vuol dire anche investire nei mercati finanziari in attività che sono abbastanza rischiose e allo stesso tempo operare in modo cauto (con il conto demo) dopo aver studiato e fatto pratica.

Opinioni e considerazioni finali

etoro-recensioni

Opinioni e considerazioni

eToro, dalla recensione appena riportata, possiamo dire che è un broker affidabile ed onesto. Trattasi di un broker professionale e come tale non è assolutamente una truffa.

A seguito delle notizie riportate in questa recensione, siamo in grado di affermare che possiede sicuramente una delle migliori piattaforme di trading presenti sul mercato e come tale offre un servizio di investimento e di operazione finanziaria professionale, trasparente e di grande livello a prescindere che si tratta di una struttura tecnica e legale di riferimento, sia che si tratta dell’offerta di trading.

Dal punto di vista dell’offerta, abbiamo anche visto che si tratta di un numero di asset ampio ed interessante e allo stesso tempo propone a tutti gli utenti la chance di guadagnare tramite il sistema Popular Investor.

Questo broker è leader nel settore del trading in tutto il mondo, con milioni di clienti con ottime referenze anche sul lato dei contenuti formativi dedicati ai clienti.

L’aspetto social della piattaforma eToro trova il suo punto di forza nella possibilità che hanno tutti gli utenti di vedere in tempo reale gli investimenti fatti dagli altri utenti. A questo si aggiunge la possibilità di copiare in automatico le posizioni di altri trader, quelli ovviamente, che hanno maggior successo.

L’aspetto social eToro può essere visto come una grande opportunità per coloro che si avvicinano al trading senza particolari conoscenze e perciò hanno bisogno di capire come operare.

Se si tralascia l’aspetto social, la piattaforma eToro non ha nulla da invidiare alle altre piattaforme di trading, tranne che per la sua funzione che non può essere definita una vera e propria piattaforma di trading professionale.

eToro è una piattaforma di trading che permette di operare con il trading in CFD in modo serio e professionale, con un sistema assolutamente affidabile con una lunga esperienza nel settore finanziario e che come tale mette tutti i trader al riparo da qualsiasi dubbio legato a frodi e ai tentativi di truffa o di scarsa attenzione.

Possiamo dire con certezza che si tratta di una buona soluzione per tutti i trader che vogliono avvicinarsi al settore del trading online.

Apri un conto Trading demo gratuito su eToro e sfrutta il Social Trading!
La nostra valutazione su eToro
  • Affidabilità / Sicurezza
  • Bonus
  • Assistenza clienti
  • Formazione
5

Riassunto

Ottima piattaforma di social trading, con regolamentazione/licenza CySEC e CONSOB. Possibilità di aprire un conto demo gratuito e/o di iniziare subito con 200 € con la piattaforma openbook eToro social trading ed il copy Trader.

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.