Discorso Bernanke – 12 ottobre 2010

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 12-10-2010 14:35
flag_euroL’appuntamento è di quelli dove il presidente della Federal Reserve dovrebbe essere chiamato a fare poco più di un formale atto di presenza. Ma il momento delicato fa stare tutti i mercati col fiato sospeso in attesa di sapere cosa dirà Ben Bernanke nel suo discorso a Pittsburgh nel corso del convegno Fed sull’innovazione in ambito finanziario.
La guerra delle valute, più che mai nel vivo, potrebbe vedere una resa nei conti durante il prossimo G20 di Seul, in programma a metà novembre. La Cina è tornata a ribadire la propria posizione e a cercare di smorzare i toni sulla registrati durante le riunioni di Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale.
Il punto di vista di Pechino è stato ribadito dal governatore della banca centrale cinese, Zhou Xiaochuan, durante un incontro col presidente della Bce Jean Claude Trichet, il governatore della Banca d’Inghilterra, Mervin King, e il consigliere economico di Barack Obama, Paul Volcker.
La Casa Bianca ritiene che la Cina  interverrà sulla propria politica valutaria prima della riunione in programma a metà novembre, come accaduto nei giorni che precedettero il G20 di Toronto, per allentare la tensione.
Le parole di Bernanke sono attese, però, anche per quanto riguarda le dichiarazioni sul fronte interno. I dati sull’occupazione hanno mostrato, sul finire della scorsa settimana, che il mercato del lavoro è ancora molto debole e si aspetta che dalla banca centrale arrivino nuovi interventi a supporto della ripresa economica. L’attendismo dei mercati ha portato a fermare la scalata dell’euro, sceso dai massimi, mentre molto sostenuto resta lo yen.


Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.