La Bce versa 530 miliardi nel sistema bancario: aumenta la fiducia degli investitori

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 01-03-2012 14:45
flag_euroLa fiducia degli investitori aumenta, i titoli di stato italiani sono ora più appetibili, grazie anche all’immissione, da parte della Bce, di 530 miliardi di euro nel sistema bancario. Il nostro premier Monti ha affermato :  ” Non credo sia probabile che gli spread si allarghino di nuovo “, sembra abbia ragione, infatti, ci sono stati netti miglioramenti nel mercato obbligazionario italiano :
 
Lo Spred tra i titoli italiani e quelli tedeschi è sceso a soglia 198 punti base per quanto concerne le obbligazioni a scadenza biennale che rendono il 2,18%.
Scende anche lo Spred sui titoli a medio-lungo termine della durata di 5 anni che si stanzia sui 293 punti base, subiscono un lieve calo anche i titoli a scadenza decennale, il divario tra la Germania si accorcia a 337 punti base, con un rendimento del 5,19%.
La crisi resta comunque, ma la fiducia degli investitori aumenta, e chi fino ad ora ha ritenuto rischioso investire in titoli di stato italiani sta comprando approfittando dei saggi di interesse ancora alti.
 


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.