Analisi euro dollaro: settimana rialzista per il tasso di cambio

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 13-09-2013 20:07 Aggiornato il: 02-02-2016 10:43

Questa settimana è stata caratterizzata da una corrente rialzista che ha interessato il tasso di cambio euro dollaro sino a fargli riprendere parte della quota persa nello scorso mese. Il tasso di cambio della coppia euro dollaro ha rimbalzato sull’area di supporto posta a quota 1.3112, dopodiché ha continuato la sua salita raggiungendo la resistenza in area 1.3313, area in cui il tasso di cambio sembra essersi fermato da ben 3 giorni.

Analisi tecnica

La settimana di contrattazioni é oramai al termine ed é quindi opportuno valutare cosa potrebbe accadere nella prossima settimana.
Gli scenari possibili sono due:

Il tasso di cambio rimbalza sull’area di resistenza a quota 1.3313 per poi proiettarsi sino a quota 1.3259 prima e 1.3210 poi. Ovviamente i prezzi potrebbero scendere ancora sino alla precedente area di rimbalzo posta a quota 1.3112.

Il tasso di cambio potrebbe superare la resistenza attuale (quota 1.3312) ed iniziare così una fase rialzista molto forte che potrebbe portare il tasso di cambio a quota 1.3346 prima e ad 1.3391 poi.

ANALISI EURO DOLLARO: INDICATORE RSI

L’indicatore rsi ci indica che la precedente corrente ribassista ha sicuramente esaurito le sue forze, purtroppo però attualmente, pur avendo quasi raggiunto la zona di iper-comprato l’indicatore non é in posizioni tali da poterci fornire una indicazione precisa sulla forza dell’attuale tendenza.

Analisi rsi

CONSIGLI DI INVESTIMENTO

Siamo in una zona di resistenza, il che significa che il prezzo potrebbe sia rimbalzare sia rompere la zona e, di conseguenza, continuare indisturbato la sua direzione rialzista. A questo punto non ci resta che attendere o il rimbalzo o la rottura di tale area.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.