| Wall Street torna a comprare, Napolitano "terùn" |
|
Nel dettaglio, il Dipartimento del Lavoro ha reso noto che i sussidi settimanali di disoccupazione sono aumentati a 15 mila unita', da 366 mila a 381 mila. Le previsioni degli analisti erano per un numero di richieste pari a 375 mila'. L'indice Pending Home Sales, che misura le vendite di case con contratti ancora in corso, ha evidenziato una ascesa nel mese di novembre del 7,3%. Le attese degli addetti ai lavori erano per un +2%. Su base annuale l'indice e' salito del 6,9%.
Infine, l'indice PMI di Chicago, che calcola l'attivita' manifatturiera dell'area di Chicago, ha evidenziato, nel mese di dicembre, una lieve flessione da 62,6 a 62,5 punti;il dato é migliore delle aspettative degli economisti pari ad un calo a 61 punti.Dagli Stati Uniti, seduta priva di indicazioni macro quella di oggi.
Ad Eurolandia, la due giorni di aste di titoli di stato italiani é riuscita in parte a rassicurare le piazze americane sull'evoluzione della crisi del debito sovrano, al contrario le borse europee hanno reagito piuttosto freddamente.In effetti, l'Italia rimane osservata speciale, ed il presidente Napolitano intanto incassa il titolo di "terùn" dal leader della Lega fuori di testa.
La finanza globale e gli operatori internazionali dunque mantengono un atteggiamento prudente nei confronti della Penisola, é il Bel Paese che ha in mano il destino della moneta unica ed ora più che mai i mercati chiedono razionalità.
Appuntamento al 2012 su News Wall Street |
| Articoli Collegati: |
|---|

Wall Street chiude in rialzo la penultima sessione dell'anno.Il Dow Jones registra un incremento dell'1,12% mentre il Nasdaq guadagna lo 0,92%.L'ottimismo degli investitori USA é stato sostenuto dalle buone cifre macroeconomiche rilasciate in giornata.