| Wall Street ritrova fiducia nel giorno della Bce |
|
Gli indici di Wall Street viaggiano attorno alla parità, mantenendosi sui massimi delle ultime sette settimane. I segnali di rafforzamento dell'economia contribuiscono a sostenere l'azionario Usa con l'indice S&P 500 che si muove in area 1.334 punti, massimo dal giugno 2008, in più la debolezza del dollaro continua a favorire le imprese statunitensi legate alle esportazioni.La rinnovata aria di fiducia agli investitori è arrivata dalle parole di Dennis Lockhart, presidente della Fed di Atlanta, che ha dichiarato il completamento della manovra di acquisto di bond da 600 miliardi di dollari nei tempi previsti, segnando a giugno 2011 la data del termine del QE2.
Dagli Stati Uniti nel pomeriggio verranno rilasciati i dati sulle nuove richieste di sussidi di disoccupazione al 2 aprile e il dato sul credito al consumo di febbraio. In evidenza alle 13.45 la comunicazione del rialzo dei tassi di interesse che la BCE andrà a ritoccare portandoli all' 1.25%.
Alle 12.30 (le 6.30 di New York) il contratto future sull'indice S&P500 segna 1.332 punti, l'indice del Nasdaq 100 é a quota 2.328, mentre il future sul contratto Dow Jones sale in area 12.410. Sul fronte delle commodities il petrolio quotato sul Nymex é a 108 dollari al barile, mentre l'oro sul Comex é a 1.457 dollari l'oncia. Deboli i futures americani. |
| Articoli Collegati: |
|---|
|
