| Mercati USA in calo, pesano i dubbi sul debito |
|
Le intenzioni più esplicite appaiono quelle dei repubblicani che puntano ad un intervento in due fasi in cui sbloccherebbero il limite del debito fino a dicembre in attesa di una manovra sulla spesa pubblica, e solo nel 2012 inizierebbero a rinegoziare un aumento del debito.Oltreoceano nel pomeriggio saranno rilasciati i dati macro riguardanti l'indice della fiducia dei consumatori a luglio, il Richmond Fed manufatturiero, e le vendite di case nuove registrate a giugno.
Alle 12.45 (le 6.45 di New York) il contratto future sull'indice S&P500 é a 1.337, il Nasdaq 100 sale a quota 2.430, mentre il future sul contratto Dow Jones recupera a 12.608 punti. Sul versante delle commodities il petrolio quotato sul Nymex segna 99 dollari al barile, l'oro sul Comex é stabile a 1.611 dollari l'oncia. Sostanzialmente immobili i futures Usa. |
| Articoli Collegati: |
|---|
|

La borsa USA chiude in rosso nell'ultima sessione di ieri. Pesano le incertezze sul tetto al debito degli Stati Uniti.Al momento le trattative sviluppatesi nel corso del fine settimana non sono state sufficienti a produrre alcuna intesa tra maggioranza e opposizione; di fatto sembra sempre più probabile un accordo in extremis a ridosso della scadenza del 2 agosto.