| Borsa USA vola su ottimismo Europa |
|
Sulla scia dell'entusiasmo creatosi per il nuovo asse trilaterale Italia, Germania, Francia che propone una modifica ad integrazione dei trattati europei, si allevia la tensione degli investitori internazionali in merito crisi dei debiti sovrani. Sul fronte macroeconomico, negli States, le vendite delle case nuove sono risultate in diminuzione a 307 mila unità, il dato é risultato peggiore delle attese degli analisti.Nel pomeriggio di oggi, dagli Stati Uniti, saranno rilasciate le cifre attinenti la fiducia dei consumatori.
Alle 12.40 (le 6.40 a New York) l'indice S&P500 sale a 1.206, il Nasdaq avanza a quota 2.242 ed il future sul Dow Jones segna 11.609 punti. Sul versante delle commodities il petrolio quotato al Nymex segna 98 dollari al barile, l'oro al Comex si apprezza a 1.715 dollari l'oncia. Su, i futures americani.
Appuntamento a domani su News Wall Street |
| Articoli Collegati: |
|---|

I principali indici statunitensi iniziano la settimana in territorio positivo. Nel dettaglio, il Dow Jones evidenzia un incremento del 2,59% mentre il Nasdaq guadagna il 3,52%. Le piazze azionarie USA sono state trainate dai rumors su un possibile stanziamento di un piano di aiuti pari a 600 miliardi per l'Italia erogati dal Fondo Monetario Internazionale. La notizia ha stimolato l'euforia dei mercati favorendone l'inclinazione al rischio. Nonostante in un secondo momento della giornata la voce sia stata smentita, le negoziazioni non ne hanno risentito più di tanto.